All’ alba del terzo millennio, se ritieni che l’immigrato costituisca una preziosa risorsa per lo sviluppo del nostro Paese, aiutaci a favorire una sua integrazione dignitosa offrendogli un sostegno sociale, sanitario, spirituale.
Se vuoi condividere il nostro progetto di solidarietà, devolvi il
5 x mille all’Associazione "Insieme per l’Athos" – Onlus
Per sostenerci bastano pochi semplici passi:
- Scarica il modello relativo direttamente da QUI
- Inserisci nel modulo il codice fiscale nr. 97443250580
- Apponi la tua firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi.
Accertati che il modello assomigli al seguente:
Se sei un negoziante, un imprenditore, o comunque vuoi far sapere che sostieni Insieme per l’Athos Onlus, visualizza e stampa il seguente promemoria.
Donazioni
Il ruolo sociale delle aziende non è limitato soltanto alla creazione di occupazione e all’ incremento degli utili. Alle numerose responsabilità nei confronti di fornitori, dipendenti, e clienti va aggiunta la responsabilità nei confronti della comunità di appartenenza, che ha un ruolo importante anche per la crescita e la coscienza della società stessa.
L’82% degli italiani è favorevole alla partecipazione delle imprese per la risoluzione dei problemi sociali, mentre per il 73% dei consumatori contribuisce ad aumentare la visibilità delle imprese stesse, differenziandole rispetto alle concorrenti. (Fonte : Ipsos Explorer – Sodalitas, 2003)
La reputazione del marchio vale oltre il 40% della capitalizzazione d’azienda (Fonte: World Economic Forum, Davos – 21-25 gennaio 2004)
In quest’ottica le aziende possono sostenere in vario modo la nostra Associazione, impegnandosi concretamente nei confronti di tutte quelle persone che hanno bisogno di un aiuto.
_____________________________________
Donazioni in denaro da Imprese e Società
Art.100, lett.h, DPR 917/86: Per i titolari di reddito d’impresa è deducibile dall’IRPEF o dall’IRES un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato.
_____________________________________
Per le persone fisiche
Donazioni in denaro: è necessario preliminarmente chiarire che le erogazioni effettuate da persone fisiche ed enti non profit possono essere, a seconda delle casistiche, deducibili dal reddito imponibile o detraibili dall’imposta lorda.
Nel primo caso (art.10 del nuovo DPR 917/86, rimasto invariato dopo la riforma fiscale attuata con D.Lgs. 344/2003), l'erogazione va a dedurre il reddito imponibile sul quale sarà calcolata l’imposta.
Nel secondo caso, (art.13-bis del DPR 917/86), l’erogazione dà luogo ad un importo calcolato nel 19% dell’erogazione stessa con limiti variabili a seconda della fattispecie, che potrà essere detratto dall’imposta lorda già calcolata sul reddito imponibile dichiarato.
Dunque, le persone fisiche possono detrarre il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di € 2.065,83. La deducibilità è ammessa a condizione che il versamento avvenga mediante bonifico bancario, conto corrente postale, assegno bancario o postale, carte di debito o credito.
In altri termini la deducibilità non è ammessa quando il versamento è fatto in contanti.
_____________________________________
Per un bonifico o un RID
Banca di appoggio: Banca Popolare di Vicenza
Filiale 882 - Agenzia n.19
Roma, Circonvallazione Trionfale n°72
Conto Corrente n°468 intestato a:
Insieme per l’Athos – Onlus
Coordinate bancarie:
COORDINATE BANCARIE: IT43 M057 2803 2168 8257 0000 468